ANEMOS




La Pala Micro Eolica ANEMOS è stata progettata in collaborazione con l’Università di Perugia. Il team tecnico dell’Università ha effettuato test in Galleria del Vento ad oltre 32 m/s per accertarne la resistenza e prestazioni. La progettazione ha seguìto le linee guida della Norma IEC 61400-2. L’elettronica ottimizzata della Pala Micro Eolica Anemos è stata testata in ambiente esterno ad una quota di 2450 mt presso il Rifugio Titasecchi a differenti velocità del vento e temperature fino a -20°C. Ulteriori Test sono stati effettuati nel deserto nei pressi della città di Dubai negli Emirati Arabi Uniti. La Pala Micro Eolica Anemos dispone di un controller specificatamente realizzato per la gestione attiva e passiva delle variabili di funzionamento. ANEMOS pesa solo 42 Kg, si installa in pochi minuti in tutta sicurezza ed in modo semplice ed intuitivo grazie alle sue parti pre assemblate.


DALLA NATURA, LA TUA ENERGIA




ANEMOS può essere utilizzata ON GRID per ridurre la dipendenza dal mercato dell'energia elettrica o rendersi autonomi grazie all'impiego di sistemi ibridi come CUB8 Hybrid. Per le sue ridotte dimensioni ANEMOS può essere facilmente trasportata in zone remote ed installata in poco tempo anche dove non è presente rete elettrica pubblica. Una volta connessa ANEMOS può produrre energia sin da subito grazie alle molteplici applicazioni

Può inoltre essere impiegata per:

  • Alimentare applicazioni remote non servite da rete elettrica

  • Gestione centraline di monitoraggio e controllo di ripetitori.

  • Alimentazione di sistemi di emergenza di antenne radiotelevisive.

  • Alimentazione di sistemi remoti per il monitoraggio di sorgenti in alta quota, pozzi, bacini, etc


CUB8 sistema Hybrid Storage




Grazie all’integrazione di ANEMOS con il SISTEMA DI ACCUMULO HYBRID STORAGE CUB8, è possibile impiegare tutta l’energia prodotta da ANEMOS anche quando non vi è consumo o la fonte principale è in black out.
IL SISTEMA DI ACCUMULO CUB8 riesce a gestire il fabbisogno di una famiglia ma può essere ampliato a piacimento del cliente fino alla potenza di di accumulo di 30 kW monofase o fino a 100 in trifase.
CUB8 può essere alimentato sia da Turbine Eoliche che da Moduli Fotovoltaici, anche contemporanemente.

Principali Funzioni:

  • - Immagazzinare l’energia prodotta da ANEMOS e/o da Pannelli Fotovoltaici

  • - Gestire le Utenze in base alle priorità domestiche grazie all’Hybrid Manager System

  • - Gestire in autonomia tutte le funzioni di stoccaggio e rilascio dell’energia secondo le abitudini dell’utente grazie al software SLS ( Self Learning Scenario)

  • - Auto Switch in caso di black out rete, l’energia non si interrompe (funzione UPS)

  • - Gestione remota delle attività e dell’energia prodotta/immagazzinata

  • - Software APP e Smartphone Drive per monitorare e gestire CUB8 con un semplice tap sullo smartphone.


CUB8 può essere impiegato sia per scopi domestici che industriali, grazie alla modularità del sistema ed alla semplicità di gestione di Storage-Pack aggiuntivi.


STAZIONI DI POMPAGGIO ACQUA




Nelle aree desertiche o in zone agricole particolarmente estese, può essere necessaria la perforazione artesiana per estrarre acqua dal sottosuolo a scopo irriguo o potabile. La perforazione artesiana, in particolari situazioni, viene attuata con difficoltà in quanto richiede la messa in opera di reti elettriche o l'installazione di gruppi di generazione elettrica con motori endotermici. In questo caso l'installazione di ANEMOS risolve e semplifica l'impiantistica essendo indicata per alimentare elettricamente le pompe di estrazione. Si riduce così il costo del presidio tecnico necessario per il buon funzionamento dei motori endotermici e il costo ambientale per le emissioni in atmosfera.


SISTEMI DI TELECOMUNICAZIONE




ANEMOS è ideale per installazioni su torri di trasmissione dati, ripetitori e ponti radio.
Spesso per garantire le normali condizioni di lavoro è necessario ricorrere a sistemi ausiliari che alimentano i sistemi di trasmissione.
Una turbina Micro Eolica installata su ogni torre e integrata con il SISTEMA STORAGE CUB8, consente di mantenere il servizio di trasmissione attivo con il minimo impegno tecnico ed economico. Le ridotte dimensioni, la leggerezza della turbina e le ridotte dimensioni la rendono indicata per le installazioni su imbarcazioni da diporto di medie dimensioni.
ANEMOS consente di produrre energia durante la sosta in rada ed evitare di attivare il generatore di bordo per produrre energia elettrica.


COLORI DISPONIBILI




Bianco Beige Antiriflesso RAL 9016
Bianco Puro Lucido RAL 9010
Verde Bosco RAL 6002
Verde Bruno RAL 6008
Rosso Mattone RAL 3011


Disponibile anche in versione "Black Mamba"




Nuova finitura superficiale.

 
 
 
 

Prodotta in Italia


CERTIFICAZIONI PRODOTTO

ISO 9000:1

 

CE 2006/42

 

IEC 61400/2

 

 
EN 61400 Wind Class II
UNI EN 13849
 

GARANZIE

3 anni da difetti di Fabbrica*
Corrosione 10 anni*

PROTEZIONE COMPLETA**

ALL RISK opzionale
i
garanzie aggiuntive rispetto alle normali garanzie legali*
*Garanzie aggiuntive regolamentate da contratti specifici ** attivazione soggetta a condizioni contrattuali e approvazione dell’azienda e dell’istituto assicurante.

Green Cube

 

Weco Hybrid technology

 

Fiere-Exhibitions